LA NOSTRA
AZIENDA
Siamo Francesca, Lucio, Simone, Maria, il piccolo Gioele, Nonna Maddalena e Filippo. Premurosi, sempre attenti, ti accogliamo con semplicità e un sorriso sulle labbra: questo perché vogliamo che il tuo soggiorno sia esattamente come lo hai desiderato, per noi non sei un semplice ospite ma sei a casa nostra e quindi uno di noi! La nostra azienda agrituristica è prima di tutto un'azienda agricola: dal lavoro dei campi e dall'amore per la natura nasce tutto il resto. Questo lavoro lo abbiamo scelto per passione, e con passione continuiamo a seguirlo, ricordandoci che la natura, se assecondata, è la miglior tecnologia al servizio dell'uomo. Questa filosofia di pensiero è alla base della nostra produzione vinicola: il rispetto dell'ambiente e la lavorazione della terra secondo principi sostenibili.
AMY-LA BUONA FORCHETTA
Ciao a tutti, io sono Amy! L'ultima arrivata, ma mi è stato concesso l'onore di presentare tutto lo staff! Dicono di aver fatto fatica a farmi una foto, perché sono esuberante, un vero terremoto e non sto mai ferma: sarà vero? So solo che a me piace tanto correre e sento sempre un bisogno impellente di rosicchiare qualcosina di nuovo. Dicono anche di stare attenti alle proprie scarpe e che...vivo per mangiare e sono sempre alla ricerca disperata di cibo...anche mentre Francesca e gli altri sono seduti a tavola. In quel momento amo stare in piedi su due zampe per monitorare ciò che succede sopra al tavolo. Mi sento dire anche che potrei andare a lavorare al circo...mah...mai una gioia insomma! Comunque scherzi a parte, la cosa non mi spaventa. Mica mi arrendo! A me piace tanto muovermi, giocare e farmi rincorrere dai bambini...(prova a prendermi!). A proposito, ecco il resto della ciurma:
GEORGE, IL TEPPISTA
Eccolo qui, George…tutto fumo e niente arrosto! Abbaia sempre per difendere il territorio ma alla fine è un tenerone…Molto affettuoso con i familiari ma molto riservato con gli ospiti dell’agriturismo, la sua caratteristica principale è che è praticamente un gatto mancato: scappa sempre dal giardino per andare a salutare il cane dei vicini, saltando su e giù da un muro alto quasi un metro e mezzo: come ci riesce e chi glielo ha insegnato, dobbiamo ancora spiegarcelo. Ah e poi è amante dei centri benessere: ogni tanto lo troviamo in ammollo nella vasca che i vicini di casa hanno in giardino per la raccolta dell’acqua piovana! Diciamo sempre che a George piace comandare e che Rocco gli ha passato il testimone per diventare il nuovo capo branco. E noi abbiamo creduto fermamente fosse la persona, ehm scusate! Volevo dire il cane giusto per essere il nostro leader indiscusso!
GIGI, L’ACCHIAPPA-COCCOLE
Gigi è il più grande del gruppo, ma questo non è motivo per cui aver timore di lui, anzi: ha la calamita per le carezze. Vive per Simone, è praticamente la sua ombra, e il suo unico scopo nella vita è farsi accarezzare e coccolare. Ex pastore, nel suo carattere è rimasto l’stinto di radunare il gregge…solo che tenta di farlo con le nostre simpatiche galline!
Gigi è arrivato insieme a George, ed è stato un bravissimo dog-sitter per lui: sono praticamente cresciuti insieme! E ora è il turno di Amy, Gigi le sta insegnando (senza successo) come ci si comporta! Non ne vuole sapere di stare calma e composta.
I NOSTRI AMICI CHE HANNO PASSATO IL PONTE DELL'ARCOBALENO:
Ci tengo tanto a presentarvi anche loro: sono stati amati tanto da noi e dai nostri ospiti (pelosi e non)
ROCCO, IL CAPO
Lui è Rocco: quell’espressione da “qui comando io!” diceva tutto…serve che aggiunga altro? Anche se negli ultimi anni si era dato una calmata, con l’età e la saggezza, è colui che, dopo aver adottato George ha lasciato lui spazio come leader. E' venuto a mancare nell'estate del 2023, ancora giovane, lasciando un grande vuoto. Era molto amato da tutti noi, per molti motivi: ti guardava con quell'aria di chi sembrava capirti, e un'espressione quasi "umana".
MIA
Lei era mia...dal carattere cordiale e amichevole come lo stile del nostro agriturismo. Era la modella del profilo facebook di ogni ospite, si innamoravano tutti di lei! E' stata lei a consigliare a Francesca di aprire le porte agli amici a 4 zampe, per poter giocare con loro negli spazi dedicati, assieme a Rocco, il nostro vecchio contadino ribelle, il capo indiscusso della combriccola che tanto ci manca. Mia è venuta a mancare ad aprile 2024.
NINA (LA PIGRONA) E NONNO LEO
Vi presento anche Nina! Lei era la pigrona della ciurma…divano e coccole erano il suo sport preferito! Adorava i bambini e buttarsi a pancia all’aria per un minuto di amore.
Infine nella foto potete vedere nonno Leo che ora è vivo nei nostri cuori... e ha passato il ponte dell’arcobaleno a Marzo 2020.
Entrambi i nostri amici, hanno passato il ponte dell’arcobaleno nel 2020 e ora sono vivi nei nostri cuori.
“I cani non muoiono mai veramente. Si addormentano nei nostri cuori.”
I NOSTRI GATTI
Belen, Pam Pam…i nomi dei nostri gatti non sono stati scelti a caso!
Tondo, scomparso a inizio 2024, si chiamava così perché non perdeva mai di vista il cibo, tra un pisolino e l’altro…e… guai a prenderlo in braccio! Vi sapeva snobbare come ogni signor gatto che si rispetti. Lui è venuto a mancare a inizio del 2024...
con noi c'era anche Furia, la cacciatrice del gruppo, indipendente, cocciuta, e coccolona. Purtroppo ci ha lasciati nel 2021.
Ora ci pensa Belen a tenere viva l’attenzione, miagolando nel tentativo di attaccare bottone con tutti!
Infine c’è anche Pam-Pam. Non possiamo mettere nessuna foto di lui e sapete perché? Perché è il nostro gatto fantasma! Scherzi a parte, Pam Pam ha un carattere un po’ selvatico e schivo, non si fa vedere quasi mai, ama la solitudine e non vive in casa ma ha scelto di vivere da solo…nel pollaio! I suoi amici preferiti sono le galline, è venuto a farci visita da molto piccolo e da quel momento ha deciso che quella sarebbe stata la sua dimora stabile. Ma noi ci prendiamo cura di lui ogni giorno portandogli cibo e amore.