Dintorni

Ville e Musei

ARTE E CULTURA

Oltre alla famosa Villa Barbaro sono moltissime le ville storiche che testimoniano come nei secoli il territorio di Maser sia stato scelto come luogo di villeggiatura. Tutta la Marca Trevigiana, inoltre, offre la possibilità di conoscere ed apprezzare notevoli edifici storici.

Ma non ci sono solo monumenti artistici, la Marca è stata pesantemente segnata dalle guerre mondiali e i segni della storia si possono ritrovare in quasi tutti i paesi della provincia.

• Strada dell’Architettura
• Tempio di Possagno e Museo Antonio Canova
Il Museo Antonio Canova si trova a Possagno, dove è nato il grande scultore neoclassico.
Il Museo è un complesso di edifici costituito dalla Casa natale settecentesca dove sono custoditi i dipinti a olio e a tempera, i disegni, i vestiti, gli strumenti di lavoro e i libri dell’artista, e dalla vicina e annessa Gypsotheca che ospita i modelli originali delle sculture in gesso, che al momento della morte dell’artista si trovavano nello Studio romano: i marmi che si trovano in ogni parte del mondo sono le repliche commissionate da sovrani, principi, papi ed imperatori di tutto il mondo.
Le opere in gesso sono state trasferite a Possagno durante la prima metà del 1800 dal fratello di Canova, Giovanni Battista Sartori.

La Gypsotheca ottocentesca fu realizzata da Francesco Lazzari e successivamente ampliata nel novecento da Carlo Scarpa.
Nelle vicinanze, il maestoso Tempio, progettato da Antonio Canova come chiesa del paese.
Il Museo offre visite guidate, laboratori,
Per info e prenotazioni: https://www.museocanova.it/

• Villa Di Maser e il tempietto di Villa Barbaro

Trattorie e Ristoranti con cucina tipica

ENOGASTRONOMIA

Acquista le migliori firme a prezzi vantaggiosi

SHOPPING E OUTLETS

Passeggiate nei sentieri

NATURA